Tra le tante notizie più o meno belle che quotidianamente ci circondano, oggi abbiamo il piacere di raccontarvi come da una triste vicenda è nata una bellissima storia di solidarietà di cui la Pontevecchio Calcio si fa portatrice.
Tutto nasce dalla storia di una mamma di uno dei nostri atleti a cui il destino ha recentemente portato marito e papà del ragazzo. Quest’ultimo amava molto lo sport e credeva fortemente ai benefici che l’attività sportiva ha sul benessere psicofisico e sociale dei giovani.
Per onorarne la memoria, la famiglia ha voluto dare una possibilità a bambini e bambine in difficoltà economiche che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di praticare un’attività sportiva.
Grazie alla donazione che la famiglia ha destinato alla Pontevecchio Calcio, un gruppetto di giovani calciatori inizierà il suo percorso sportivo!
Abbiamo fortemente voluto raccontarvi questa storia di sport e solidarietà quale nota positiva che apre i cuori e racconta come da piccoli gesti possono nascere grandi iniziative.
Alla famiglia che preferisce rimanere nell’anonimato, oltre alle nostre condoglianze, vanno i nostri sentiti ringraziamenti.
Siamo sicuri che, anche da lassù, qualcuno sarà contento di vedere questi ragazzini scorrazzare in un campo di calcio rincorrendo un pallone pieno di sogni.
Grazie anche da parte loro.
#storiedisport
#cuoreamaranto
#PontevecchoCalcio