A cura di Calogero Perno
« Continua la serie positiva della Pontevecchio, che anche oggi è riuscita a portare a casa i tre punti, vincendo in casa per 2-1 contro un avversario abbastanza ostico come l’Ozzanese. È infatti della squadra ospite la prima grande occasione della partita, con il numero 11 che su un cross da destra colpisce la traversa con un gran colpo di tacco. La Ponte comunque è sul pezzo e si fa avanti a sua volta, e al 15’ ecco l’episodio che cambia la partita: Marku, dopo aver dribblato l’uomo dentro l’area di rigore, viene atterrato dal difensore avversario: fallo netto , e il direttore di gara si porta il fischietto alle labbra: calcio di rigore. Morgantini dagli 11 metri non sbaglia, portando il risultato sul 1-0.
La Pontevecchio prende sempre più fiducia e inizia a macinare gioco, ed al 30’ Brancato, su iniziativa personale, lascia partire un siluro da 35 m che va a stamparsi sotto l’incrocio dei pali, guadagnandosi uno scrosciante applauso da parte di tutta la tribuna. Si va così al riposo sul risultato di 2-0 per gli amaranto.
Nella seconda metà i ragazzi di Mister Pizzi si limitano soprattutto ad amministrare la partita senza rischiare molto, non rinunciando di tanto in tanto ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria. Al 20’ sono proprio i calciatori locali a creare l’azione più bella della partita, con il numero 7 Rossi che batte una punizione in velocità verso l’ala destra, che lascia partire un cross telecomandato sui piedi di Lotrecchiano: il nostro numero 11 colpisce al volo di sinistro un pallone che esce di pochissimo oltre la traversa.
Gli ospiti accorciano le distanze su rigore a 10 minuti dalla fine, si chiude così un match abbastanza difficile e arduo. Tripudio finale dei tifosi locali. Continua il sogno per la squadra di Mister Pizzi, che per essere una matricola sta volando sempre più in alto, e non accenna minimamente ad abbassare la quota.
Andiamo a dormire anche questa notte da capolisti… Non svegliateci! »