Pontevecchio, un legame indissolubile


A cura di Marco Fidanzi

« Durante le feste si è svolta una rimpatriata di “VECCHI ” Mister, Dirigenti ed ex calciatori della Pontevecchio.
Il MITICO Corrado è riuscito a rintracciare 25 persone, alcune delle quali non si incontravano da 20 anni. Ci siamo trovati in pizzeria, neanche il tempo di sedersi e l’onnipresente Presidente Nigro si palesa a sorpresa urlando ” I MIEI BAMBINI!!!! “.
Qualche lacrimuccia è scesa….
Appena seduti, subito di nuovo in piedi, standing ovation per il Capitano . Tra una birra ed un pezzo di pizza saltano fuori infiniti aneddoti di quando si giocava e si usciva fuori dopo allenamento, molti completamente rimossi. Ma è bastato poco per farli tornare in mente.
A metà serata si aggregano alcuni ritardatari a bere qualcosa insieme (Fabrizzzio si presenta indossando le scarpe da calcio appena lucidate).
Si parla del passato, ma anche del presente.
A fine serata l’apoteosi: i due mister, coadiuvati dai due storici dirigenti, formano due squadre contendendosi i vari giocatori (i più integri erano i più gettonati), per una partita da disputare ad aprile (con preparazione anessa) in un campo a 7 con ovviamente mangiata finale.
Dispiace per alcune assenze dovute a malattie, cene aziendali e mancato permesso della MOGLIE, che però hanno assicurato la loro presenza al prossimo incontro.
Il giorno dopo sulla chat del gruppo mi sono rimaste impresse due righe scritte da Michele: sono passati 20 anni ma mi sentivo come se avessimo finito allenamento da mezz’ora…

Auguro a tutti i ragazzi della Pontevecchio di trovare compagni come questi, che vanno oltre il semplice gioco del calcio, amicizie vere. Questo è lo spirito della Pontevecchio, anzi , come dice il mister ” NOI SIAMO LA PONTEVECCHIO ” .
To be continued…. »