Lettera ai genitori

Bologna, 14 Maggio 2020

Gentilissimi,

purtroppo questa vicenda del Coronavirus ha stravolto tutto e tutti, noi compresi.
ll mio pensiero va alle molte persone hanno perso la vita e alle loro famiglie; molte altre si sono ammalate e hanno sofferto, ma ce l’hanno fatta; altre ancora hanno perso il lavoro e sitrovano in uno stato di difficoltà.
Parlare quindi di calcio mi sembra un po’ riduttivo, ma se vogliamo lasciarci alle spalle tutto ciò, dobbiamo affrontare la realtà e guardare avanti con occhi nuovi, dimostrando di aver imparato che anche la più piccola delle cose è un dono del Cielo: un prato verde, una corsa con un amico, un calcio ad un pallone.. quando ci vengono negate ne capiamo appieno l’importanza. Solo allora potremo veramente dire “ce
l’abbiamo fatta”.
Sappiamo benissimo che la chiusura anticipata della stagione sportiva è pesata tantissimo ai nostri atleti, così come ai nostri allenatori e dirigenti. Quanto ci sono mancati i nostri ragazzi,le partite gli allenamenti… Tutto questo (speriamo) presto sarà solo un ricordo, perché la vita riprenderà il suo corso, seppur con regole diverse; e quando questo succederà, noi saremo pronti per dare il nostro meglio. È dallo stop avvenuto il 24 febbraio che, nella speranza di una ripartenza, abbiamo continuato a programmare la stagione settimana dopo settimana, poi mese dopo mese; ora non facciamo più programmi, ma ci teniamo pronti a qualsiasi evenienza.
ln questo periodo abbiamo continuato a gestire gli impianti, curato il manto erboso, sistemato magazzino, verniciato le porte, e sanificato gli ambienti; abbiamo preparato un protocollo da seguire nel caso ci sia una ripresa degli allenamenti, e stiamo lavorando per la costruzione di un futuro campo sintetico nell’impianto Alberto Mario.
Sappiamo inoltre che tale sospensione non ha permesso agli iscritti di sfruttare interamente la quota d’iscrizione, a tal proposito la Società tiene ad informarvi che tale quota non copre interamente i costi sostenuti procapite, e che la differenza viene normalmente compensata dagli introiti derivanti dalle attività organizzate, come il ritiro e le feste sociali (oltre che, dai nostri sponsor); tutte attività che, purtroppo ora sono venute meno. Viene da sé quindi l’impossibilità di effettuare qualsiasi tipo di rimborso.
Ciò nonostante, nell’intento di fare cosa gradita, stiamo verificando la possibilità di dare a tutti i nostri atleti che si iscriveranno anche il prossimo anno, un bonus spendibile in abbigliamento; nella fattispecie, una tuta di rappresentanza. A tal fine, per poter procedere con gli ordini del materiale, sarebbe opportuno ricevere anche verbalmente una cenno di pre-iscrizione senza nessun costo, ma con la sottoscrizione del cartellino della Federazione.
Vi confermo inoltre che, se le autorità competenti ci daranno l’autorizzazione, nel mese diGiugno saremo disponibili ad effettuare attività; in caso contrario valuteremo, con le stesse condizioni, se anticipare l’inizio delle attività alle fine del mese di Agosto. Sarà nostra incombenza tenervi aggiornati.

Un grande abbraccio virtuale a tutti coloro che fanno parte della nostra grande famiglia.

Il Presidente
Giuseppe Nigro