A cura di Tommaso Liverani
« Buona la prima, la seconda e anche la terza.
Altri tre goal, altri tre punti per la Juniores U19 di Mister Capriotti, che si è imposta per tre reti a zero sul Medicina Fossatone, squadra che l’anno passato militava ai regionali.
Al 2′ arriva il primo squillo Pontevecchio, che con Liverani colpisce la traversa, indirizzando subito la partita per il verso giusto.
Dopo una clamorosa occasione per la squadra ospite, infatti, il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa grazie ad una splendida punizione di Santi Amantini, che col sinistro mette il pallone sotto la traversa al minuto 24.
La gara prosegue a ritmi piuttosto elevati e cresce la tensione in campo tra la due squadre, testimoniata dal frequente ricorso al fischietto dell’arbitro.
Proprio grazie ad un intervento del direttore di gara sul finire del primo tempo, la Pontevecchio guadagna il calcio di punizione che porta il risultato sul due a zero: Catrin con un siluro dalla trequarti colpisce il secondo legno della partita, ed El Aouine è il piú veloce di tutti a raccogliere la ribattuta, insaccando di testa la sfera.
Al 47′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva l’incornata di Federico che, anche grazie ad un intervento rivedibile dell’estremo difensore del Medicina, spedisce la palla in porta, chiudendo virtualmente la partita.
Sul finale ci sono state un paio di situazioni di dubbia entità, la prima riguardante un fallo commesso ai danni di Negri tra il limite e l’interno dell’area di rigore, che si è conclusa con l’assegnazione di un normale calcio di punizione, e la seconda verificatasi al termine di un’azione veloce di El Aouine, che al momento del tiro viene travolto in area dal numero cinque avversario. L’intervento è giudicato regolare dal direttore di gara, che in questo caso, come nell’assegnazione dei cartellini durante la partita (due per la Pontevecchio, zero per il Medicina), poteva forse essere un po’ più generoso.
Al termine dei 2′ di recupero l’U19 amaranto porta a casa una meritatissima vittoria, che le assicura il primo posto con 9 punti.
È grande la speranza di continuare su quest’onda, e tanta è la voglia di togliersi molte soddisfazioni, in campionato come in coppa.
Il prossimo impegno vede infatti la Juniores affrontare in casa l’Osteria Grande in data 8 Ottobre 2019, gara di ritorno dei sedicesimi di finale del torneo Parmeggiani (gara d’andata terminata 1-5 per la Pontevecchio), al quale seguirà il turno di riposo in campionato, possiamo dire totalmente meritato. »