A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio 2005
« Secondo derby del campionato vinto dai nostri Fidanzi’ boys per 1-0 contro il Siepelunga.
Detto questo passiamo alla cronaca: partita che si rivela molto statica nei primi minuti, si vede una Pontevecchio che prova a creare azioni e una squadra ospite che cerca in tutti i modi di rompere il gioco che la squadra di casa vuole imporre. Siamo al venticinquesimo del primo tempo, quando un giocatore avversario, si infortuna al ginocchio, il gioco si interrompe immediatamente e giunge sul posto l’ambulanza che carica con una barella il giocatore biancoblu. Dopo l’incidente la partita riprende e gli amaranto provano con tutte le loro forze a superare la difesa del Siepelunga, ma senza successo, arrivando alla fine del primo tempo ancora sul risultato di parità.
Dopo il tè caldo la Ponte rientra in campo con qualche piccola sostituzione e determinata a portare a casa i 3 punti. A seguito di molteplici tentativi arriva finalmente la rete amaranto siglata dal subentrato Aureli, che su un cross di Macciantelli, insacca di testa portando il risultato di 1-0. La Pontevecchio continua ad attaccare e rischia più e più volte di raddoppiare il risultato, ma alla fine l’arbitro decide che può bastare.
La partita finisce, e i nostri ragazzi escono a testa alta dal campo, fieri di aver portato a casa una meritata vittoria davanti al presidente Nigro e alla calorosa tifoseria amaranto. Da questo derby molto sentito, forse ci si aspettava di più ma sicuramente valeva il prezzo del biglietto. Continuiamo così, e testa all’Ozzano Claterna per chiudere in bellezza un girone di andata sopra le righe. Complimenti alla squadra, allo staff e ai mister. »