A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio 2005
« Arriva la prima sconfitta dei nostri Fidanzi’s boys contro la fuoriserie del girone: F.C. Bologna, con un risultato di 0-9 in favore degli ospiti.
Una partita che dopo una breve fase di studio volge a favore dei rossoblu, costringendo gli amaranto ad arretrare nella propria metà campo, e a provare ad andare a segno con delle ripartenze. Nonostante l’impegno e la voglia, la supremazia del Bologna è però troppo evidente, e la Pontevecchio fatica a tenere testa all’avversario.
Iniziano così ad arrivare numerosi tiri nello specchio amaranto, e nonostante i molteplici salvataggi del portiere Raule, le rete si gonfia 9 volte. Una partita segnata anche dalle numerose assenze, tra infortuni ed espulsioni, che ha visto i nostri ragazzi mettercela tutta per provare a giocarsela a viso aperto con il Bologna.
Una sconfitta può anche capitare, non dobbiamo demoralizzarci; anzi, dobbiamo tenere bene a mente che è dalle sconfitte che si impara ad apprezzare ancora di più le vittorie. Adesso testa alla prossima gara che ci vedrà impegnati in una difficile trasferta con il Barca Reno. Complimenti al Bologna che si è dimostrato all’altezza di ricoprire la vetta del campionato. Fino alla fine, forza Pontevecchio. »