A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio 2005
« Continua la scalata verso la vetta della classifica dei nostri Fidanzi’s boys, che anche questo weekend escono vincitori dallo stadio Negrini di Castenaso, con il risultato netto di 3-1.
Risultato che, considerando ciò che si è visto in campo, rimane comunque stretto ai ragazzi amaranto; infatti la Ponte parte fin da subito con un pressing asfissiante a tutto campo, sfornando azioni a gogò. Tra cui un colpo di testa di Carnevali che esce fuori di poco, e altri tre tiri pericolosissimi di Aureli, Da Costa e Fanelli, che vengono miracolosamente sventati dal portiere della squadra di casa.
Il risultato si sblocca al 20′ del primo tempo: Da Costa viene atterrato in area e l’arbitro non esita un attimo ad assegnare il calcio di rigore, che viene affidato a Perno, il quale dagli 11 metri non sbaglia e porta in vantaggio la Pontevecchio. Gli ospiti nonostante il distacco continuano costantemente ad imporre il loro gioco creando altre numerevoli palle goal. Dopo l’ennesima occasione, l’arbitro manda tutti a bere un thè caldo.
Nel secondo tempo la storia non cambia, è ancora la Ponte a gestire la partita, ma all’improvviso, come nel calcio può succedere, arriva la rete nel pareggio su una disattenzione difensiva. Gli ospiti non sono d’accordo e provano senza sosta a gonfiare la rete per la seconda volta, e dopo un assedio continuo, arriva il goal tanto atteso dei Fidanzi’s boys, dove su un calcio d’angolo dopo un batti e ribatti all’interno dell’area piccola, è Fanelli a siglare la rete del 2-1. Gli amaranto però non si accontentano e nel finale arriva il goal che chiude definitivamente il match: su un calcio d’angolo battuto da Da Costa, Perno si lancia sul pallone e anticipando la difesa avversaria appoggia la sfera in rete.
Arriva successivamente il triplice fischio e la Ponte può tornare a festeggiare la sua ottima prestazione che ha visto una difesa solida e compatta composta da: Cavicchi, Ceracchini, Cané, Franco, Hassanaine e Pulega. Ottima la mediana a centrocampo che aiuta entrambi i reparti offensivi e difensivi con Giallombardo, Perno, Carnevali e un attacco che lotta su ogni pallone formato da: Aureli, Zardi, Fanelli e Da Costa. Questo deve essere l’animo che diamo in campo ogni partita, l’animo Pontevecchio, di una squadra unita dove, nonostante le difficoltà, ci si aiuta a vicenda e si fa il tifo ognuno per l’altro, e dove si viene a supportare la squadra anche in trasferta come hanno fatto Raule, Cevenini e Mister Loro.
Continuiamo così che non ci ferma nessuno e testa alla Dozzese. Complimenti alla squadra, ai mister e allo staff. »