Arriva finalmente la vittoria per i ragazzi di mister Pizzi che alla 5a giornata di campionato riescono a strappare i tre punti in casa del Persiceto. La sfida di domenica scorsa ha infatti regalato per la prima volta in questo campionato la gioia del +3 agli amaranto, assaporata prima solamente nelle sfide di Coppa Emilia.
Entrando nel vivo della gara tra Pontevecchio e Persiceto bisogna però sottolineare il bell’ingresso in campo dei padroni di casa che nei primi minuti di gioco sono saliti in cattedra creando diverse occasioni per passare in vantaggio, tutte sventate dal numero 1 amaranto Casadio.
Alla Pontevecchio serve giusto il tempo di prendere le misure per poi farsi vedere dalle parti del portiere avversario che alla mezz’ora deve arrendersi al bellissimo “tiro a giro” di Rotundo, autore dell’1-0 amaranto.
Dopo appena 3′ minuti é poi nuovamente il numero 7 della Pontevecchio a segnare la sfida: azione personale che si conclude con la palla che si insacca alle spalle dell’estremo difensore del Persiceto. Per la Pontevecchio é 2-0.
I ragazzi di mister Pizzi prendono così fiducia e a pochi secondi dalla fine del primo tempo fanno addirittura il 3-0. Questa volta é Lorenzi che con un gran tiro dalla trequarti fa carambolare il pallone subito sotto la traversa difesa dal portiere avversario.
Passando poi alla seconda frazione di gioco, al rientro in campo il Persiceto tenta di recuperare il risultato conquistando al 12′ un calcio di rigore che gli permette di accorciare subito le distanze.
L’agonismo della sfida però causa anche un’espulsione a sfavore dei padroni di casa, rimasti conseguentemente in dieci per l’ultima mezz’ora di gara.
Nonostante i tentativi avversari, la Pontevecchio rischia poco e porta così a casa la prima vittoria in campionato che permette alla squadra di mister Pizzi di muovere la classifica e rialzare la testa, in vista dei prossimi impegni.
Forza ragazzi, forza Pontevecchio!