A cura di Calogero Perno
” Buongiorno Gabriele, anzitutto complimenti per la promozione, che arriva dopo tanti anni di fedeltà in amaranto. Ci vuoi dire due parole in merito?”
« Grazie Calogero. In questo periodo di emergenza sanitaria, il nostro direttore generale Giorgio Giannessi era sempre impegnato sul fronte ripartenza post COVID-19, senza contare il progetto del campo sintetico ed il campo estivo da avviare. Si sentiva dunque la mancanza di una figura che stesse dietro alla rosa delle squadre in maniera più dedicata, e gli addetti ai lavori sanno bene quanto in questo periodo dell’anno ve ne sia bisogno. Il Presidente mi ha chiesto questa cortesia, e io mi sono subito reso disponibile ad accettare l’incarico, purché potessi contare sulle doti dello stimato collega (nonché grande amico) Marco Sacchetti. A quel punto il Presidente ha telefonato a Marco, il quale ha accettato di collaborare con grande entusiasmo. »
“Di quali categorie vi occuperete?”
« Ci occuperemo delle categorie agonistiche, ovvere le due squadre di giovanissimi e le due di allievi.»
“Quale sarà la parola d’ordine del vostro mandato?“
« Difficile racchiudere in una sola parola i nostri mille progetti, ma direi entusiasmo. Abbiamo infatti cercato di ridare fin da subito entusiasmo all’ambiente, parlando con ogni allenatore con l’obiettivo di creare gruppi abbastanza numerosi di 22-23 persone, ma soprattutto rose più competitive. Abbiamo quindi iniziato a cercare ragazzi in giro e a telefonare per avere squadre più competitive. Anche se è un ruolo faticoso, sia io che Marco siamo pieni di passione e ci stiamo dedicando a pieno nell’incarico. L’obiettivo è rendere la Pontevecchio sempre più grande. »
“Buongiorno Marco, anzitutto complimenti anche a te. Ci racconti il momento del tuo sì all’incarico ?“
« Grazie Calogero. Non appena il presidente mi ha telefonato per chiedermi di dare una mano a Gabriele, non potevo che accettare con grande entusiasmo, vista la grande amicizia che ci lega e dato che sono ormai 15 anni che collaboriamo insieme. Porto con me un bagaglio di esperienze di cui farò tesoro, dato che è un incarico che ho già ricoperto anni fa al San Lazzaro. Sia io che Grabriele siamo carichi come delle balestre. L’obiettivo? Far fare alla Pontevecchio il salto di qualità. »
“Ci parli un attimo di quali sono i vostri compiti ?“
« Come direttori sportivi, durante l’estate abbiamo l’incarico di occuparci della definizione delle rose delle squadre di cui ci occupiamo. Durante l’anno abbiamo invece il compito di rispondere, qualora dovessero sorgere, alle varie problematiche o richieste dei genitori, in modo che gli allenatori possano lavorare il più serenamente possibile. Per qualsiasi cosa, la nostra porta è sempre aperta. »
“La nostra piccola intervista termina qui, grazie per il vostro tempo e in bocca lupo per la vostra nuova avventura!“
« Grazie a te, crepi il lupo e forza Pontevecchio! »