A cura di Fabio Villani
« Complimenti Pontevecchio!
Regolando l’Argentana con due reti per tempo e approfittando dell’ inatteso crollo del Siepelunga a Castenaso e del pareggio del Medicina a Castel S.Pietro, gli amaranto conquistano il terzo posto nel girone C della categoria Allievi 2003.
Un risultato insperato solo da chi non conosce Mister Guidotti e mister Mercatelli, i due primi artefici di questo successo, che da fine agosto trascinano con grande entusiasmo Melloni & c.
Racchiudere la partita e soprattutto le emozioni di questa domenica nei caratteri previsti per questo articolo è impossibile.
Chiedo aiuto alla cronaca.
All’ 8° Perno guadagna una punizione sulla sinistra che Buzdugan mette in area, dove Drei è bravissimo ad arpionarla e a spedirla in rete, con una bella girata in piroetta, emulo del suo maestro di ballo.
Al 39°, dopo due salvataggi sulla linea su tiri ancora di Drei e di Melloni e un miracolo del portiere di casa su bella iniziativa di Perno, ecco il raddoppio di Buzdugan che appoggia in rete da pochi passi il cross di Villani incuneatosi in area dalla destra.
Nel secondo tempo, mentre la panchina amaranto è incollata alla radiolina (va beh…) in attesa di buone notizie da Castel S.Pietro – che arriveranno – altri miracoli del portiere su Drei, Villani (in rovesciata acrobatica) e Perno, fino al 14°, quando la triangolazione al volo, iniziata sulla tre quarti della Pontevecchio, tra Drei, Polazzi e Perno si chiude con lo scatto vincente di Scheggia Villani, freddo nel battere a rete il portiere in uscita.
Al 21° infine, capolavoro di Rosolini che di prima su punizione dai 20 metri spedisce sotto la traversa il gol dello 0-4.
Fine dei giochi ? Non per Dattolo, chiamato due volte agli straordinari negli ultimi dieci minuti.
Un nome su tutti?
Pontevecchio.
Una dedica?
Quella di Mister Guidotti ai suoi ragazzi, ai genitori – tifosi instancabili, entusiasti ma correttissimi – ma soprattutto alla persona “misteriosa” che da due mesi gli è vicina e ne sopporta la passione per una sfera che rotola inseguita da ventidue scatenati in pantaloncini corti..
Simona, pare che si chiami.
Violazione della privacy..?
Arrestatemi allora e toglietemi tutto, tanto una giornata così non me la toglie – e non ve la toglie – più nessuno.
Crederci sempre, arrendersi mai! »