A cura di Cristian Perno
settore giovanile Pontevecchio U16
« Clamoroso all’Alberto Mario!
Oggi i nostri Guidotti’s boys, sotto un sole quasi estivo, hanno conquistato una super vittoria contro la corazzata Corticella, trionfando 1-0.
Ma passiamo subito alla cronaca. L’arbitro fischia e subito le due squadre inziano una breve fase di studio. È il Corticella a tenere le redini del gioco, non riuscendo però a superare il muro amaranto, possente oggi più che mai. Il primo tempo termina in parità, e dopo una bella rinfrescata durante l’intervallo, si ritorna a giocare con la squadra ospite che insiste senza sosta a cercare i tre punti, ma i padroni di casa non demordono. Verso il 15′ arriva la svolta della partita: Grossi corre sulla fascia ed effettua un cross che arriva ad Aureli, il quale stacca di testa ed infila il pallone in rete firmando il goal dell’1-0. Gli amaranto in seguito, continuano a tenere botta e lottare fino all’ultimo minuto, formando quasi una testuggine nella loro area di rigore, riuscendo a fissare il risultato e a portarsi a casa la vittoria.
Un’ottima prestazione quella dei nostri ragazzi dove è risaltata l’unione del gruppo e il vero significato di essere una squadra, ovvero combattere insieme fino all’ultimo. Complimenti anche al direttore di gara per la fermezza e la personalità che ha dimostrato in campo. Continuiamo così che stiamo lavorando bene, e testa al Fossolo. Complimenti alla squadra, ai mister e allo staff. »