Al via i campionati agonistici della Pontevecchio calcio

Domenica scorsa 17 settembre sono finalmente iniziati (quasi) tutti i campionati per le formazioni amaranto dell’attività agonistica. Una prima giornata con alti e bassi per le nostre compagini, ma vediamole nel dettaglio.


La prima vittoria arriva già sabato pomeriggio, all’esordio nel campionato Juniores i ragazzi dei mister Gilioli e Orlando si impongono in trasferta sul difficile campo di Borgo Tossignano contro la Valsanterno. Partono subito forte i nostri ragazzi che passano in vantaggio con un rigore trasformato da Capestro, ma vengono subito ripresi dai padroni di casa. Pontevecchio che torna in vantaggio sul finale di primo tempo con la rete di Assekour su assist di Comellini; nel secondo tempo tantissime occasioni per gli amaranto non sfruttate, il risultato però non cambia, 2 a 1 per noi!

Domenica mattina sconfitta invece per la nostra under 18 regionale contro un fortissimo Corticella, così come per l’under 17 (all’esordio nel campionato Allievi regionali) di mister Porzio. Nella trasferta ravennate di Mezzano iniziano molto bene gli amaranto passando in vantaggio con gol di Bolognesi, ma i locali in poco tempo pareggiano e segnano altre due reti portandosi sul 3 a 1. Buona la reazione dei nostri ragazzi che accorciano le distanze con Cerbone in apertura di secondo tempo ma non riescono a pareggiare i conti, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è maturata.


Si rivolve con un pareggio, invece, la sfida casalinga tra la formazione amaranto Allievi under 15 dei mister Fidanzi e Canè e i pari età del Balca Poggese: i nostri ragazzi giocano un ottimo primo tempo creando molte occasioni ma non finalizzandone neanche una, trovandosi addirittura sotto di un goal alla fine del primo tempo. Nella ripresa, i ragazzi amaranto non demordono e trovano il pareggio con Berardi che fissa il risultato finale sull’1 a 1.


Ottimo esordio nel calcio a 11 per gli amaranto under 14 dei mister Trebbi e Turra che pareggiano nel derby con il Fossolo per 2 a 2. Primo tempo a tinte amaranto, chiuso sul 2 a 0 grazie alle reti di Anselmo e Burzi. Nel secondo tempo un calo fisico dei nostri ragazzi permette al Fossolo di riacciuffare in pochi minuti il risultato; partita che si chiude con un grosso rammarico per la Pontevecchio che fallisce la trasformazione di un calcio di rigore proprio all’ultimo minuto.

Solo amichevoli, infine, per i nostri 2008 guidati dai mister Capriotti e Balestrazzi contro il Siepelunga Bellaria, buona prestazione e larga vittoria per 4 a 2: un buon auspicio per l’esordio in campionato di sabato prossimo.

Conclude il weekend la Prima squadra di mister Pizzi, che sul difficile terreno di Dozza contro i gialloblu della Dozzese porta a casa i primi tre punti in campionato. Decisivo l’eurogol da fuori area realizzato da Melloni all’80’, amaranto che riescono a tenere la porta inviolata e vincere così per 0 a 1 un match combattuto ed equilibrato fino alla fine.


Adesso testa e cuore alle prossime partite, sempre forza Pontevecchio!