A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio U16
« Capita a volte che, un unico tiro in porta possa decidere una partita intera, come oggi purtroppo è capitato ai ragazzi di Mister Guidotti e Mister Saviano, che escono dal campo con uno 0-1 a favore del Tozzona Pedagna.
Ma adesso passiamo alla cronaca. La Ponte parte subito forte e sin dal calcio d’inizio cerca di costruire azioni su azioni per portarsi in vantaggio. A riuscire nell’intento è però la squadra ospite con il suo primo e unico tiro in porta, dove, dopo una decina di minuti, su un rinvio del portiere amaranto, riesce ad intercettare il pallone un giocatore imolese per poi andare a segno con un tiro dal limite dell’area, il risultato va sullo 0-1. I Guidotti’s boys non demordono e tentano in tutti i modi di portare il risultato in parità, rendendosi pericolosi su molteplici calci d’angolo e creando almeno 6 limpide palle goal costringendo il portiere avversario a dover più volte intervenire per salvare la porta del Tozzona Pedagna. Gli amaranto continuano a cercare il pareggio fino all’intervallo ma la dea bendata oggi ci ha voltato le spalle.
Finita la pausa thè caldo, le squadre sono pronte ad entrare in campo ma la partita rimane come nel primo tempo: a senso unico. I Guidotti’s boys non smettono di andare a caccia dell’ 1-1 e provando varie volte a sfondare la difesa avversaria e finalizzare, ma niente da fare, il pallone non ne voleva sapere proprio di entrare. Fino all’ultimo minuto la Ponte non smette di crederci, e avrebbe continuato a farlo se non fosse arrivato il triplice fischio.
Che dire, un inizio campionato non dei migliori, oggi la fortuna non ci ha aiutati e nonostante le numerose occasioni non siamo riusciti a segnare, se la partita si decidesse a tiri fatti, a palle goal o possesso palla, la Pontevecchio avrebbe vinto su tutti i fronti, ma questo è il calcio, e a volte le partite vanno anche cosi, decise da un’unica azione. Abbiamo fatto comunque un’ottima prestazione, non dobbiamo demoralizzarci se oggi non è andata come ci aspettavamo, anzi, dobbiamo ricordarci di come è andata per tutta la settimana fino ad arrivare alla prossima domenica mattina e far sì che non succeda più. Su con il morale e testa al Granamica. Complimenti alla squadra, allo staff e ai mister. »