Giovanissimi U15, Pontevecchio – Murri 6-0

A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio 2005

« I Fidanzi’s boys conquistano il primo derby di quartiere dell’anno, riuscendo a portare a casa i 3 punti battendo la Murri con risultato tennistico: 6-0.
La Pontevecchio parte forte e inizia subito ad attaccare spingendo in avanti e sfruttando gli spazi, il risultato si sblocca con una punizione da prima pagina di Da Costa che infila la palla sotto l’incrocio dei pali. Gli amaranto iniziano a spingere sempre di più e raddoppiano con Fanelli, che a seguito di un uno-due di Perno e Da Costa, viene lanciato da quest’ultimo e a tu per tu con il portiere non può sbagliare: 2-0. La ponte aumenta il distacco sempre con Fanelli che su un tiro di Perno parato dal portiere insacca la rete su ribattuta segnando così la sua prima doppietta personale con la maglia Amaranto.
Il primo tempo finisce sul risultato di 3-0 e durante l’intervallo il coach Fidanzi decide di cambiare modulo e dopo il suo efficace discorso motivazionale, si rientra in campo ancora più determinati.
La partita come nel primo tempo si gioca nella metà campo degli ospiti, e i nostri  ragazzi regnano su ogni pallone. La scia di goal riprende con di nuovo Da Costa che intercetta il pallone sul rinvio dal fondo, riesce a superare la difesa avversaria e butta il pallone là dove il portiere della Murri non può arrivare. Successivamente arriva l’unico tiro degli ospiti, su una respinta di un calcio d’angolo l’attaccante avversario tira costringendo il portiere Raule ad utilizzare riflessi sovraumani, riuscendo a respingere il pallone lontano dalla porta Amaranto. Pontevecchio che dopo una piccola disattenzione continua a primeggiare la partita, e va a segno con Franco con un tiro di sinistro che riesce a sorprendere il portiere: 5-0. Gli amaranto chiudono il match con il goal di Macciantelli che su un cross di Hassanaine insacca di testa segnando il 6-0 finale.
Un derby sentito, sia in tribuna che in campo, che ha visto disputare un’ottima prestazione della Pontevecchio, la quale, dominando su ogni reparto (da sottolineare l’ottimo lavoro di tutta  la difesa) e dettando i tempi di gioco, dimostra di meritare questi 3 punti e si porta nella top 4 della classifica, nonostante la partita in meno rispetto alle altre squadre.
Adesso rimaniamo concentrati e continuiamo a lavorare sodo perché, come recita un vecchio adagio, “lavora mentre gli altri dormono, resisti mentre gli altri mollano, e vivi quello che gli altri sognano”.
Continuiamo così, e ora testa al Corticella. »



Complimentandoci per l’ottima prestazione, auguriamo ai ragazzi e allo staff tecnico un proficuo allenamento settimanale, e facciamo loro i nostri migliori auguri in vista dei prossimi impegni! 💪🏻🔴⚪