A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio 2005
Rieccocci qua: esordio col botto per i nostri Fidanzi’s boys, che nella prima di campionato battono, con un perentorio 7-0, il PGS IMA.
Partono subito forte i ragazzi della Ponte, sbloccando il risultato dopo appena una manciata di minuti con Da Costa, per poi raddoppiare subito dopo con Perno. La partita diventa ora a senso unico, e continuano a fioccare le occasioni per gli amaranto; dopo un susseguirsi di azioni, la Ponte ne fa altri tre: due con Ilin e uno con Da Costa.
Nel secondo tempo dopo un via vai di sostituzioni, cambiano gli interpreti ma non la musica; è infatti sempre la Ponte a tenere le redini del gioco, gonfiando la rete per altre due volte con Da Costa e Macciantelli.
Arriva così il triplice fischio, accompagnato da uno scrosciante applauso del pubblico sempre numeroso al seguito della squadra amaranto.
Ottimo esordio di campionato da parte dei nostri ragazzi che sono stati bravissimi in tutti i reparti, e come ha detto durante il discorso pre-partita il condottiero Fidanzi, venire qui e giocare per la Ponte è un impegno che ci siamo presi tutti, e che dobbiamo rispettare lavorando bene in settimana e dimostrando chi siamo il sabato.
Questa partita ha dimostrato inoltre che il detto:” il lupo perde il pelo ma non il vizio” ha ragione, poiché la Pontevecchio nonostante la nuova impostazione di gioco, le nuove tattiche e i cambiamenti nella squadra è riuscita a portarsi a casa i primi 3 punti di quest’anno. Per brindare all’ottima prestazione, la sera tutta la squadra e i tifosi si sono recati in pizzeria.
Continuiamo così, complimenti alla squadra, ai mister e allo staff!